Pubblicato da: rbarcaroli | 28/08/2008

31.07.2008 – Il Consiglio Comunale di Roma chiede di fermare la realizzazione di un nuovo parcheggio per l’aeroporto di Ciampino

Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’aeroporto di Ciampino

 

Comunicato Stampa

Ciampino, 1 agosto 2008

 

Il Consiglio Comunale di Roma chiede di fermare la realizzazione di un nuovo parcheggio per l’aeroporto di Ciampino

 

“Finalmente il Consiglio comunale di Roma è stato coinvolto nella vicenda di Ciampino e ha preso posizione” ha dichiarato Vincenzo Castagnacci – presidente del comitato.

“Da molto tempo chiedevamo una chiara presa di posizione del Consiglio e la incomprensibile vicenda del tentativo di realizzare un nuovo parcheggio in un’area pregiata come la “Barbuta” ne è stata l’occasione”.

Si è espressa con queste dichiarazioni la grande soddisfazione dei molti cittadini aderenti al comitato per la chiara volontà dimostrata dal Consiglio Comunale e dal Sindaco Alemanno, presente al voto, come già si erano espresse chiaramente le Amministrazioni di Ciampino e Marino, di fermare la realizzazione del nuovo parcheggio al servizio dell’aeroporto di Ciampino ed impegnasi per la riduzione del traffico aereo nei limiti indicati dalle rilevazioni ambientali in corso dell’Agenzia ARPA.

Si trattava infatti di una gara in “project financing” lanciata dalla precedente Amministrazione capitolina e ormai in assoluta controtendenza con le posizioni assunte da tutti i livelli istituzionali, dalle Amministrazioni locali fino al Governo, allineate con la necessità di un importante ridimensionamento del traffico su questo aeroporto.

“Ringraziamo l’On. Rocca e tutto il Consiglio per la posizione assunta ieri e auspichiamo che il Sindaco Alemanno si faccia promotore di una forte iniziativa istituzionale che riporti il pieno rispetto della legalità e della salute dei cittadini in questo aeroporto” dichiara ancora Castagnacci.

A settembre sono già previste nuove iniziative istituzionali e da parte cittadini per la riduzione del traffico a Ciampino. I cittadini si augurano che in loro difesa si faccia sentire anche la voce e l’iniziativa del Campidoglio.

 

 

info@comitatoaeroportociampino.it

http://www.comitatoaeroportociampino.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: